La Candusso Srl è specializzata nella progettazione, realizzazione e produzione di micro componentistica meccanica ad alta precisione, in particolare micro ingranaggi, che trova impiego nei numerosi ambiti di applicazione più attuali. Per micro ingranaggi intendiamo da modulo 0,09 mm (DP 280 circa) in su.
La nostra azienda si è sempre distinta per la sua agilità e per il metodo di approccio diretto ed immediato che mette a disposizione del cliente un’esperienza iniziata nel 1961. Collaboriamo normalmente con i progettisti, specialmente durante nella fase iniziale del progetto.
La nostra produzione è rivolta alle campionature e piccole serie di ingranaggi e micro ingranaggi con modulo massimo 2 mm (per il sistema americano in pollici – detto Diametral Pitch- DP 12), con profilo a norme ISO e norme nazionali, sia con profilo meccanico che con profilo da orologeria ed esecuzioni speciali con profilo a clotoide ridotta.
Micro ingranaggi diritti, microingranaggi elicoidali, ingranaggi conici, le viti senza fine, le cremagliere e le micro pulegge speciali sono il punto di forza della nostra produzione.
I nostri micro ingranaggi per brandeggi PAN/TILT e micro riduttori sono impiegati in tantissimi settori. Gli impieghi più particolari riguardano i robot, le navi posatubi gasdotti, gli indicatori di livello, gli inclinometri, le motoseghe, gli encoder, i barometri altimetri di bordo, i TACAN, i radar terrestri, navali e aerei, i radiogoniometri, i sistemi di controllo saldature con uso di pasticche radioattive, periscopi navali e terrestri, telescopi, sistemi di campionamento per chimica analitica, rilevamento dati mandrini ad alta velocità, sistemi aiuto aeronavigazione, sistemi di lettori schede magnetiche, lettori di posizionatori per macchine tipografiche, lettori di mega hard disk, strumenti per controlli ematici, contatori di banconote, strumenti per oculistica, ed infine per tutta la gamma di microscopi sia di misura che medicali.
Poiché gli ingranaggi da noi prodotti sono usati dai sottomarini d’ispezione fino sui satelliti i materiali impiegati sono moltissimi: si può dire uno per ogni applicazione.
Dagli acciai inossidabili per precipitazione tipo AISI 630, dalle leghe di rame al berillio, dalle leghe di titanio, ai semplici acciai ad alta velocità, dall’ottone alle materie plastiche (con o senza cariche per esempio fibra di vetro, lubrificanti in polvere) tipo Arnite, Delrin, Hostaform,Polieterchetone(PEK), Tecform, Teflon, etc.
Seguiamo rigidi e accurati protocolli di sviluppo e ricerca per la realizzazione di ogni singolo micro ingranaggio, assicurando così massima sicurezza, resa e qualità per ogni nostro pezzo.
Una volta esaminate tutte queste condizioni le si classificano in ordine di importanza, organizzandole secondo il valore che gli viene attribuito.