Candusso Ingranaggi

Macchinari

La minuziosa attenzione ad ogni peculiare dettaglio dei micro ingranaggi e all’uso per cui verrà adoperato, ci rende in grado di impiegare un’ampia gamma di risorse tecniche e professionali, materiali specifici ed appropriati, forme e dentature impeccabili, per offrire ai nostri clienti l’ingranaggio perfetto per le sue esigenze e applicazioni.

PARCO MACCHINE CANDUSSO

Duramax

Duramax può fare affidamento sulla tecnologia Zeiss che caratterizza le macchine di controllo dimensionale della fascia più alta. Lavora con il software Calypso, che è il software dedicato al controllo dimensionale delle quote del particolare esaminato. Grazie a questo applicativo possiamo controllare i fori e le tolleranze dimensionali con una precisione massima, riuscendo a generare dei report per i nostri clienti da allegare al controllo dei pezzi. Inoltre abbiamo dotato la macchina della tavola rotante che, abbinata al  software Gear Pro dedicato alla misura di ingranaggi, ci può dare tutto il controllo dell’evolvente dei denti, dell’elica, del passo e della concentricità della dentatura.  Il corredo di tastatori fino a 0,3mm ci permette di controllare gli ingranaggi a partire dal modulo 0,3. Anche in questo caso riusciamo a generare un rapporto con tutte le caratteristiche della dentatura.

Questa macchina può lavorare anche al di fuori delle sale climatizzate, usufruendo di un software che compensa le differenze di temperatura; questo permette un’elevata precisione anche all’interno di un range  dai 14 ai 34°C.

La temperatura viene costantemente monitorata con un termoigrometro tarato. Inoltre nella nuova sede abbiamo una sala metrica con temperatura costante che garantisce di rimanere all’interno di tale intervallo di temperatura.

Macchine Dentatrici

Il nostro parco macchine si è allargato ed evoluto nel corso degli anni aggiungendo delle dentatrici a controllo numerico a  quelle tradizionali.

Al momento siamo in grado di produrre:

  • Ingranaggi a denti dritti ed elicoidali dal modulo 0,1 al modulo 2 fino a diametro 160mm con le macchine a controllo numerico e 200 mm con quelle tradizionali
  • Ingranaggi conici fino a modulo 1 con macchine tradizionali
  • Cremagliere di una lunghezza fino a 400 mm da modulo 0,5 a  modulo 1
top